Quando si sceglie di arredare il proprio giardino, lo si fa perché è un modo come un altro di vivere pienamente gli spazi esterni come se fossero un prolungamento della vostra casa. Di conseguenza, il mobile da giardino è da scegliere con la stessa attenzione di come si fa per quelli tradizionali, forse ancora con maggiore cura, dato che sono mobili che dovranno affrontare le intemperie.
La soluzione migliore è il rattan, prodotto naturale con caratteristiche lignee considerato il migliore nel settore dell’arredamento d’esterno. Il prezzo dei mobili in rattan, però, è spesso molto alto. La soluzione migliore, che coniuga buon prezzo ad alta qualità è senza dubbio il rattan sintetico, comunemente chiamato polyrattan.
Se vi capita di metterli a confronto, visivamente sembrano uguali. Aspetto elegante e moderno, caratterizzato dal sapiente intreccio del materiale che lo rende inconfondibile. Il rattan sintetico, oltre ad essere molto economico, è anche semplice da tenere pulito: basta un getto d’acqua e sapone neutro per poter farli diventare come nuovi, anche dopo un inverno fuori!
I mobili in rattan variano dai semplici complementi d’arredo, come una cassapanca o un curly, passando per tavoli e sedie, salottini per aperitivo e addirittura anche le docce esterne rivestite in rattan.
domenica 6 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento