sabato 19 settembre 2009

Stile ed eleganza fanno rima con Rattan

Quando ci si trova di fronte alla scelta dell’arredamento del proprio giardino o della veranda, spesso ci si trova a fare i conti con l’inesperienza e a volte certe scelte pregiudicano anche la soddisfazione futura dell’abitabilità del nostro spazio all’aperto. Non servono per forza mille oggetti per rendere tutto più gradevole: a volte basta anche una poltrona o un tavolo con delle sedie piazzate al posto giusto per rinnovare totalmente il giardino e migliorarne l’usabilità.

Noi consigliamo spesso i mobili di rattan, un materiale ricavato da diverse specie di palme che consente di realizzare mobili (ma non solo) tramite l’intreccio delle sue canne. E’ un materiale con proprietà lignee ma che non si scheggia, tanto che è anche usato per realizzare bastoni per le arti marziali. I mobili rattan costano un po’ di più rispetto a quelli di polyrattan (materiale sintetico) ma danno quel tocco di etnico al vostro giardino che tutti apprezzeranno.

Basta un tavolo di rattan con delle sedie, posizionate magari vicine la vostra piscina, per dare un tocco d’eleganza in più al vostro giardino. Oltre ad essere funzionali, sono anche belli da vedere. Ricordatevi sempre che anche l’occhio vuole la sua parte!

Nessun commento:

Posta un commento