venerdì 25 settembre 2009

La scelta dell'arredo da giardino

Quando parliamo di mobili da giardino, spesso la prima cosa che ci viene in mente è il classico tavolo con le sedie in legno. Si tratta di una scelta classica, ma che potrebbe durare anche poco tempo. Si sa, infatti, che il legno lasciato esposto alle intemperie altera la sue proprietà e sicuramente manterrà le proprie funzioni, magari a scapito dell’estetica oppure nel peggiore dei casi perderà sia l’una che l’altra caratteristica.

Scegliere un tavolo da giardino, unitamente alle sedie o a qualunque altro componente d’arredo esterno, è una scelta che va fatta con oculatezza. La scelta migliore sarebbe un tavolo in rattan, un materiale dalle proprietà lignee ma molto più resistente. Con esso nascono mobili da giardino di grande gusto e stile, che sono perfetti sia per l’esterno (veranda o giardino) sia per l’interno.
I mobili in rattan necessitano di pochissima manutenzione, sono leggerissimi e tutti idrorepellenti. Così, oltre che al tavolo e alle sedie, se voleste optare anche per qualche mobile da giardino in più potreste farlo senza troppi problemi: un salottino esterno, qualche sdraio elegante e raffinata o un tavolino da caffè.

I vostri ospiti si ritroveranno in un ambiente comodo, elegante e soprattutto all’aria aperta! Se quando acquisterete dei mobili in rattan avrete il doppio delle visite, riflettete un po’ su chi vi viene a trovare!

Nessun commento:

Posta un commento