L’arrivo della bella stagione corrisponde sempre alla voglia di vivere con più intensità i propri ambienti esterni. Per farlo, bisogna anche pensare all’arredamento per questi spazi, indifferentemente se parliamo di terrazze, verande o giardini. Chi ha la fortuna di avere questi luoghi all’aperto, ha solo l’imbarazzo della scelta per far diventare il tutto un posto chic e fascinoso semplicemente aggiungendo qualche elemento.
Che sia un semplice tavolo con sedie o un divanetto con una poltroncina, la scelta dell’arredo di esterni è sempre un tantino complicata. Si deve tenere conto di diversi fattori prima di scegliere il materiale con il quale i mobili vengono costruiti. Li lascerete sempre fuori? Li userete anche per gli interni? Quanto volete spendere? Queste domande saranno le principali che dovrete farvi prima di addentrarvi nell’acquisto di un mobile da giardino.
A seconda delle risposte che vi sarete dati, potrete scegliere nell’infinita gamma che viene offerta. L’arredo da giardino migliore potrebbe essere il classico in plastica, che non si deforma troppo ma che comunque non regala molto all’ambiente. Il legno allora potrebbe essere il materiale più elegante, ma le sue caratteristiche con le intemperie potrebbero modificarsi notevolmente. Allora perché non orientarsi verso un mobile in rattan, che conserva le proprietà lignee ma ha anche più resistenza ed è pure leggerissimo. Insomma, avrete solo l’imbarazzo della scelta se decideste di arredare il vostro giardino.
venerdì 9 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bello
RispondiElimina