martedì 27 ottobre 2009

Tavoli da giardino in rattan


State cercando un tavolo adatto al vostro giardino? Vogliamo consigliarvi un bel tavolo in rattan, una scelta elegante ma che al tempo stesso assicura grande durata nel tempo, grazie alle proprietà lignee del rattan, che non si scheggia ed è resistente all’acqua.

Il tavolo in rattan è un elemento di arredo d’esterni che ci consente di avere un giardino o una veranda arredata con eleganza e gusto. Il tavolo in rattan è spesso rettangolare, seppur ve ne siano diversi a forma circolare. Anche se lo lascerete a lungo fuori, basterà un semplice getto d’acqua a farlo tornare come nuovo. Il rattan, infatti, è idrorepellente e non assorbe l’acqua che altrimenti altererebbe le sue qualità. Oltre ad essere resistente alle intemperie, il tavolo di rattan è leggero e trasportabile in qualunque parte del vostro giardino anche da soli.

In alternativa al rattan, vi è il polyrattan: si tratta di un materiale sintetico che emula le caratteristiche naturali del rattan, ma è a impatto zero sull’ambiente. Non a caso, anche il prezzo dei tavoli in rattan sintetico è decisamente inferiore rispetto a quelli in materiale naturale. Solitamente, la struttura del tavolo in polyrattan è formata da una base in alluminio ultraleggera, rivestita poi in polyrattan sapientemente intrecciato. Anche il polyrattan può essere lasciato all’aperto per lunghi periodi senza intaccare sulla qualità dell’arredo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento