lunedì 5 ottobre 2009

Arredare con stile il proprio angolo verde

E’ ormai divenuta un’abitudine cercare di arredare con stile gli spazi esterni della propria casa. Chi ha un giardinetto, una veranda o anche un semplice terrazzo, sa bene di avere una fortuna. Anche nel centro delle nostre grigie città, dove il cemento sembra dominare, ci si può creare il proprio angolo di paradiso. Per farlo, oltre al verde, serve anche un tocco d’arredamento di stile.

Così è facile trovare nuove proposte per mobili da giardino: sedie, poltroncine e tavoli sono quelli più gettonati, ma per la loro scelta è fondamentale scegliere non solo in base al design, ma anche e soprattutto per i materiali utilizzati per crearli. La soluzione che consigliamo vivamente è l’acquisto di mobili in rattan, materiale naturale che ha la particolarità d’essere leggerissimo e al tempo stesso molto resistente. L’unico freno che potreste trovare nell’acquisto di questi mobili è il prezzo, a volte non proprio alla portata di tutti… a meno che non si opti per una scelta più economica ma altrettanto azzeccata: il polyrattan. Si tratta di un materiale sintetico con le stesse proprietà del rattan, ma decisamente meno costoso.

I tavoli da giardino realizzati in polyrattan, per esempio, sono composti da uno scheletro di alluminio ultraleggero e poi rivestiti con polyrattan. Rappresentano la soluzione migliore per chi è in cerca del giusto compromesso tra qualità e prezzo. Un ottimo modo per arredare il proprio giardino con la stessa cura con la quale si arreda casa, ma ad un prezzo decisamente più abbordabile.

Nessun commento:

Posta un commento